Ventose in gomma spugna: le superfici irregolari non sono più un problema

2
10364

Superfici irregolari e molto ruvide, a volte addirittura scanalate sono difficili da movimentare e da manipolare, esiste il rischio di una rottura indesiderata dei materiali a causa di ventose che non aderiscono sufficientemente alla superficie, con conseguente perdita di denaro e di tempo.

Vuototecnica ha scongiurato definitivamente questo pericolo grazie alle innovative ventose in gomma spugna, disponibili sia in versione rotonda piana che in versione rettangolare piana. Il loro utilizzo è particolarmente indicato per superfici grezze come marmi segati, lamiere bugnate, antisdrucciolo o grecate, plexiglas striati, cemento grezzo, piastrelle con graniglia utilizzate nei giardini e in generale in tutti i casi in cui è richiesta una presa stretta a piani scabri. Infatti la morbidezza della spugna permette di adattarsi a tutte le scanalature e di aderire perfettamente al materiale.

Le ventose in gomma spugna sono realizzate con una mescola particolare ad alta densità, con un’ottima resa elastica. Queste ventose hanno un lato autoadesivo per un fissaggio veloce e semplice e garantiscono una funzionalità operativa dai -40°C ai +80°C. Nel caso di superfici di presa oleate e macchinari che lavorano all’esterno è possibile l’utilizzo della gomma spugna neoprene NF con un range da -20°C a +80°C, in grado di sopportare l’usura dovuta agli agenti atmosferici. La durata  di queste ventose è garantita nel tempo, anche dopo molti cicli di manipolazione.

Visita il sito di Vuototecnica o sfoglia il catalogo per trovare informazioni tecniche dettagliate e ricambi.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.