Ventose concave per bottiglie di vetro: una soluzione intelligente

0
4319

Il vetro è un materiale formato da materie prime presenti in abbondanza sulla terra ed è riciclabile all’infinito, per questo motivo ha un basso impatto ambientale. Nella produzione di bottiglie o oggetti cilindrici in vetro, le materie prime fuse nei forni vengono tagliate dalle cesoie e passano attraverso gli stampi per assumere la classica forma cilindrica. Dopo la ricottura nei forni e l’ispezione, le bottiglie vanno manipolate per il packaging. Ed è proprio in questa fase che c’è bisogno di ventose in grado di adattarsi alla forma cilindrica e alla superficie liscia delle bottiglie.

Vuototecnica, leader nelle soluzioni per il vuoto, ha studiato delle ventose concave con supporto vulcanizzato per la presa e la movimentazione di oggetti cilindrici, proprio come le bottiglie. A seconda degli oggetti da manipolare le ventose potranno essere in gomma nitrilica o antiolio A, adatte per la presa di vetri e carichi con superficie liscia, con ottima resistenza agli olii, al calore e all’invecchiamento; in gomma para naturare N, per le superfici irregolari o ruvide (legno, cartone, marmi, laterizi, vetri, plastica); in silicone S, prodotte anche secondo le norme alimentari più conosciute. Le ventose sono adatte anche a qualsiasi oggetto cilindrico come tubi e profilati tondi, oltre che per le bottiglie.

Il supporto è in alluminio ed è dotato di un foro centrale filettato per aiutare il fissaggio alla macchina e di uno laterale per facilitare l’inserimento di un eventuale perno guida, antirotazione.

Vuototecnica fornisce soluzioni su misura per ogni esigenza e personalizzazioni in ogni settore industriale. Visita il sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.