Oli, grassi e benzine non sono più un problema con le ventose Vuototecnica in mescola BENZ.

0
2209

Nel settore automotive esiste spesso la necessità di manipolare le lamiere stampate o imbutite che poi vanno a costituire la carrozzeria o altri componenti di un’automobile.

L’automazione industriale odierna permette di eseguire tutte le fasi di produzione delle automobili grazie a dei robot che però non sempre presentano soluzioni ideali per la presa di lastre metalliche e vetri a contatto con oli, grassi e benzine. Il risultato è un lavoro poco preciso e scarsa sicurezza dell’ambiente di lavoro.

Vuototecnica rimedia ai problemi producendo ventose di diverso tipo per il settore automotive: piane, a soffietto, ellittiche, maxigrip, di diverse forme e dimensioni.
Le ventose sono prodotte in mescola BENZ, resistente al cloro che solitamente è presente negli oli per lo stampaggio e l’imbutitura delle lamiere, e svolgono in modo impeccabile il loro lavoro, indipendentemente dalla pesantezza e dalla pulizia del carico.

Le ventose maxigrip consentono una presa impareggiabile anche su superfici molto oleate o bagnate, i liquidi vengono infatti drenati con facilità, senza preoccupazioni. Il labbro di presa presenta un’estrema sensibilità e ciò rende semplice la manipolazione, qualsiasi sia la forma dell’oggetto da prendere, sia essa concava, piana o convessa.

E se stai pensando che una forte presa possa rompere, deformare o lasciare segni sulle superfici, dovrai ricrederti perché, nonostante l’elevato coefficiente d’attrito, le ventose Vuototecnica sono progettate con estrema attenzione ai materiali e ai processi di applicazione.

In più, con un’ampia gamma di supporti e accessori, si adattano all’installazione su qualunque robot.

Vieni a scoprire le nostre soluzioni per il settore automotive.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.