Con Vuototecnica a Natale non ci sono brutte sorprese

0
1906

Con il Natale alle porte le industrie dolciarie lavorano a pieno ritmo per confezionare leccornie di tutti i generi: cioccolatini, snack e caramelle. Per un confezionamento corretto, che tenga in considerazione il giusto quantitativo di prodotti, Vuototecnica ha progettato e creato un portaventose mini con sensore magnetico che permette alla ventosa di manipolare i pezzi contandoli allo stesso tempo, evitando così la brutta sorpresa di un scatola di cioccolatini parzialmente vuota.

Questo innovativo portaventose è stato prodotto per soddisfare le esigenze di una grande multinazionale italiana di prodotti dolciari ed è quindi adatto a sopportare una ciclica di presa e rilascio continuativa e gravosa. Il sensore magnetico è una parte molto importante del dispositivo, esso fornisce un impulso elettrico alla macchina manipolatrice ogni qualvolta l’aspirazione avviene correttamente ; viene invece dato un segnale al PLC quando i pezzi non vengono presi in modo legittimo.In quest’ultimo caso una seconda fase di confezionamento provvederà a correggere l’errore.

I portaventose mini con sensore magnetico di Vuototecnica sono adatti per  ventose fino ad un  diametro di 20-25 mm, appositamente progettate per questi piccoli prodotti, siano esse a soffietto o a coppa classica. Le ventose per uso alimentare sono normalmente in silicone e sono prodotte secondo le norme che regolano il contatto  con alimenti come la FDA, la BGA e le TSCA.

Con Vuototecnica è sempre possibile la personalizzazione, in base alle esigenze del cliente e alle specifiche applicazioni. Molti dei prodotti Vuototecnica sono infatti nati da richieste particolari dei produttori, come nel caso di questi speciali portaventose mini.

Per saperne di più, sul sito di Vuototecnica troverete i disegni in 3D del prodotto e potrete esaminarne le specifiche tecniche. More…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.