Vuotometri e manometri sempre più di precisione

2
2560

Un’estremità della molla, in una speciale lega di rame, viene saldata al perno filettato del vuotometro- manometro formando un corpo unico,  mentre l’altra estremità, chiusa, è lasciata libera, in modo che si sposti, e quindi misuri il grado di vuoto, a seconda della pressione o della depressione che passano nel corpo della molla, deformandola.

La misurazione del vuoto si basa sostanzialmente sul principio di funzionamento della molla coniato nel 1800 dall’ingegnere e orologiaio francese Eugène Bourdon.

Da questo principio base si sono sviluppate intere gamme di vuotometri sempre più innovativi, racchiusi in robuste casse metalliche, con quadranti anche a doppia scala e indici, a disposizione sul mercato nelle versioni più disparate: vuotometri con attacchi radiali o coassiali, con flangia da incasso o per esterno, a secco o bagnate in glicerina.

La scelta è veramente vasta tra gli strumenti  di misura, controllo e regolazione del vuoto, sia analogici che digitali, utili per fornire un segnale digitale molto preciso al valore di misurazione massimo impostato.

Per conoscere quale vuotometro è più adatto alle tue attività, rivolgiti al team di esperti di Vuototecnica, che ti consiglieranno una soluzione più adatta tra la numerosa gamma di vuotometri e manometri Vuototecnica.

Da Vuototecnica puoi trovare tutti i manometri e i vuotometri più utili alle tue necessità operative, tutti costruiti in perfetta osservanza alle norme di sicurezza e con le unità di misura in vigore nella Comunità Europea.

 

2 Commenti

  1. sono alla ricerca di vuotomertri con cassa in metallo, diam 63 e 40 mm con scala 0.76 attacco sia posteriore che inferiore radiale, cerco prodotti di precisione, se la scala potesse essere inferiore a 0.76 sarebbe ottimale.
    Attendo vostra risposta.

  2. Gent.mo Sig. Martinis,
    la ringraziamo per l’interesse verso i prodotti Vuototecnica.
    Sarà al più presto ricontattato per maggiori informazioni riguardo la sua richiesta.
    Cordiali saluti,
    Lo staff Vuototecnica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.