Ventose per sollevare oggetti di ogni genere di forma e superficie

4
7514

Per la manipolazione di scatole di cartone, pannelli di legno, lastre di marmo e granito, vetri ma anche sacchetti plastici,mole abrasive e quant’altro: le ventose, disponibili da Vuototecnica in diverse conformazioni, possono rispondere alle più varie esigenze.

Per rispondere ad ogni esigenza Vuototecnica mette a disposizione un’ampia gamma di ventose, ognuna con delle caratteristiche particolari che ne contraddistinguono la specificità.

Vediamone di seguito alcune:

  • Ventose a coppa: le più comuni, impiegate per la manipolazione di oggetti di peso molto contenuto, con superfici anche ruvide e irregolari, come scatole di plastica, lastre sottili di metallo o vetro o pannelli di legno.
  • Ventose a soffietto: consigliate in tutti quei casi dove serve movimentare o sfogliare fogli di carta o cartone, lamiere sottili, ecc. Grazie alla loro grande flessibilità si utilizzano anche per la presa su superfici inclinate o per compensare errori di planarità.
  • Ventose piane, rotonde e rettangolari: per la movimentazione verticale o orizzontale di grossi carichi, come lastre di marmo o graniti.
  • Ventose in gomma spugna: per la presa di superfici grezze o molto ruvide, come cemento grezzo, marmo segato, lamiere antisdrucciolo, ecc.
  • Ventose MaxiGrip: consigliate nel settore Automotive, per la manipolazione di lamiere o parti carrozzeria oleate.
  • Ventose a corona circolare: in grado di prendere carichi con un foro centrale, come CD, dischi forati, ingranaggi o similari.
  • Ventose piane ellittiche: impiegate nella movimentazione di oggetti in plastica, scatole, con superfici di presa limitate.
  • Ventose particolari: di varia conformazione, possono risolvere tutti gli innumerevoli problemi di presa e manipolazione. Adatte sia alla presa di CD, sia alla manipolazione di buste, etichette, biscotti e cioccolatini, figurine, piastrelle, minuterie, ecc.

Scopri qui altri dettagli di queste ventose e tante altre ventose della gamma Vuototecnica

 

4 Commenti

  1. Buongiorno, devo realizzare un pick and place di etichette per il settore alimentare.
    Devo pertanto sollevare una singola etichetta di forma pressochè ovale diciamo circa 12 cm x 9 cm. L’etichetta è di un materiale plastico sottilissimo (90 o 100 micron) non lo riesco a pesare ma parliamo di un peso nell’ordine del grammo.
    Che tipo di ventosa mi consigliate?
    che tipo di generatore per il vuoto devo scegliere considerando che dovrà alimentare 4 ventuse contemporaneamente?
    Grazie.

    Saluti
    Davide

  2. Gent.mo sig. Davide, abbiamo inoltrato la sua richiesta al nostro reparto tecnico che la saprà consigliare al meglio per trovare la soluzione più adatta per la sua applicazione.
    Cordiali saluti da Vuototecnica.

  3. Buongiorno,
    vorrei sollevare delle scatole di scarpe (cartoncino) con delle ventose. E’ fattibile? che tipo di ventosa mi consigliate?

    p.s.: la scatola ha le scarpe all’interno

    Grazie mille
    Simona

  4. Gent.ma sig.a Simona, abbiamo inoltrato la sua richiesta al nostro reparto tecnico che la saprà consigliare al meglio per trovare la soluzione più adatta per la sua applicazione.
    Cordiali saluti da Vuototecnica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.