Il vuoto nei processi di confezionamento

0
1689

Beverage, Cosmetico & Health Care e Chimico portano performance positive sul mercato, facendo registrare andamenti favorevoli per l’industria italiana del packaging.

Secondo il monitoraggio post crisi economica elaborato dall’Ufficio studi UCIMA, l’associazione di categoria dei costruttori italiani di macchine automatiche per il confezionamento e l’imballaggio, il 2011 è un anno positivo per il settore del confezionamento e dell’imballaggio automatico e a influenzare la crescita e la salita degli ultimi mesi sono stati di grande aiuto anche i sistemi e i software messi a punto nelle industrie per accelerare e semplificare i processi di confezionamento.

Vuototecnica offre una vastissima gamma di ventose e tantissime altre applicazioni che, impiegate nell’industria del packaging, garantiscono soluzioni efficaci e innovative.

Un esempio, oltretutto anche a basso consumo energetico, sono i generatori di vuoto AVG, adatti all’asservimento di sistemi di presa a ventose, per la movimentazione di lamiere, vetri, ma anche di plastiche o cartoni, necessari al confezionamento dei prodotti.

Per saperne di più su i generatori AVG clicca qui, oppure contatta qui gli esperti di Vuototecnica per trovare il sistema di movimentazione e di controllo più adeguato al tuo processo di confezionamento, anche con soluzioni customizzate.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.