Come scegliere la pompa del vuoto più adatta

0
5910

 

Scegliere la pompa o il generatore di vuoto più adeguato non è semplice. Il calcolo della portata richiede un’analisi attenta sia dell’aria contenuta nei vari componenti, nelle ventose, nei collettori, nelle tubazioni, nella valvola d’intercettazione del vuoto e nel generatore di vuoto stesso, sia un’accurata valutazione del prodotto da movimentare, della forma e del materiale della superficie di presa. Il tutto, inoltre, senza sottovalutare, il calcolo dei tempi di presa richiesti dalle singole situazioni.

Vuototecnica, con un know-how unico nelle tecnologie del vuoto, ha voluto aiutare i propri clienti mettendo a disposizione un prontuario dove, per ogni tipologia di ventosa viene indicata la portata corrispondente, a seconda anche della natura del materiale da movimentare, che sia impermeabile, come lamiera e vetro, o più porosa, come nel caso di legno o cartone.

Vuototecnica ha messo appunto un indicatore che facilita e rende più veloci le decisioni durante il processo di lavoro e, soprattutto, offre nella scelta della pompa o del generatore di vuoto una maggiore sicurezza garantita dall’esperienza di Vuototecnica.

Per scegliere la pompa del vuoto in modo più rapido e sicuro, rivolgiti agli esperti. Vuototecnica ti da anche la possibilità di collaudare le soluzioni più opportune con la supervisione dei propri tecnici. Contattateci!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.