Dal mondo dei distributori. Investire nel vuoto, la scelta vincente!

0
1457

Lo sa bene la Interfluid (www.interfluid.it), azienda di Gallarate che dal 2007 distribuisce in esclusiva per la zona di Varese i prodotti Vuototecnica.

Una scelta che li ha premiati, anche in un contesto macroeconomico segnato da una forte recessione a livello mondiale, come sottolinea il responsabile commerciale Gianpaolo Sala:

In passato acquistavamo già i prodotti Vuototecnica, a completamento delle applicazioni che richiedeva la nostra clientela. Pertanto, consideravamo i prodotti per vuoto una integrazione della nostra attività principale, la pneumatica.

Con l’arrivo nella nostra azienda di nuove forze di vendita abbiamo riconsiderato la posizione dei prodotti Vuototecnica optando per una nuova strategia che investisse sulla loro promozione ad ampio raggio. Contemporaneamente, anche presso Vuototecnica la costante volontà di innovare proponendo nuove iniziative sia tecniche che commerciali ha favorito lo sviluppo di nuovi prodotti che ci consentono oggi di stare sul mercato ad eccellenti livelli di aggiornamento.

Quali sono i risultati, ad oggi, di questa collaborazione?

Le contemporanee situazioni innovative hanno innescato un andamento oltremodo favorevole delle vendite e il fatturato ad oggi è quadruplicato, senza diminuire neppure in tempo di crisi.

Come è cambiato il rapporto fra voi ed i vostri clienti, vista la tipologia di servizio fornito?

Con l’accordo di collaborazione reciproca svolgiamo il nostro lavoro con più convinzione sapendo di lavorare per il presente ma anche di investire sul futuro.

Vuototecnica ci segue nelle trattative commerciali  difficili e ci supporta con un’ assistenza tecnica di primissimo ordine, consentendo alla nostra clientela di effettuare prove presso i loro laboratori e sale prove, mettendo così a nostra disposizione la loro quarantennale esperienza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.